...famiglia Ferrante al completo!

...famiglia Ferrante al completo!

giovedì 30 luglio 2015

IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO!!!

Eccoci di ritorno dalle vacanze (stancanti....ma fantastiche)...
 Avete visto che razza di titolo???
No, il sole non mi ha dato alla testa (credo...); è il titolo del secondo libro che ho letto in vacanza (tranquilli, ne ho letti solo due...).
L'autrice del libro "Il magico potere del riordino " è Marie Kondo, la signorina che vedete qui sotto...



Ho conosciuto questo libro grazie ad un gruppo fb Io decluttero! (è un gruppo chiuso, vi dovete iscrivere)...ma facciamo un passo indietro...
E' da un po' di tempo che rifletto su come la mia casa sia diventata il regno del caos, tra bimbi piccoli, lavoro ed una gran stanchezza non sono mai riuscita a sistemarla e ad adeguarla a questa nuova vita a quattro.
Lo ammetto, negli ultimi mesi, la situazione mi è sfuggita di mano e ci ritroviamo con cose ovunque ed un gran disordine. Alla vigilia della partenza per le vacanze avevo bisogno di trovare una carta importante...TRAGEDIA...ci ho messo due giorni per trovarla!!!
da quel momento ho capito che dovevo assolutamente fare qualcosa, soprattutto per migliorare la mia vita! In passato avevo già provato, con pessimi risultati, alcuni metodi di riordino, ma nessuno aveva saputo soddisfare i miei bisogni.
Vagando sul web ho conosciuto la sig.na Kondo ed il suo libro....che ho letto tutto d'un fiato!
Alcune donne l'hanno definita una "talebana" del riordino, vi dirò che in effetti i suoi metodi sono abbastanza drastici e non sempre condivisibili (ad. es. suggerisce di buttare tutte le buste paga...probabilmente il sistema pensionistico giapponese funziona molto meglio di quello italiano!)
Posso affermare che questo libro mi ha aperto gli occhi...e mi ha fatto capire molte cose, ma soprattutto mi ha dato la spinta che mi mancava per affrontare il riordino della mia casa! Ve lo consiglio!
Come al solito non vi svelo di più...se avete voglia di leggerlo ve lo presto volentieri!!!

Ci risentiamo nei prossimi giorni...ho in cantiere per voi un nuovo percorso, spero avrete voglia di seguirmi...ci sentiamo nel weekend!

Ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento