...famiglia Ferrante al completo!

...famiglia Ferrante al completo!

domenica 15 giugno 2014

#estatericiclattola :da scatola...a memory DIY

Avevo una scatola....avevo carta da regalo (reduce dal battesimo di Giovanni)...e avevo anche voglia di costruire un memory DIY per Pulce.....

Facile, semplice, veloce...ma soprattutto divertente!

Ecco qui la scatola: una confezione gigante di latte, l'ho aperta avendo cura di non rovinarla...


Successivamente ho dato una passata di colore a tempera bianco...ed ho ritagliato due rettangoli di dimensioni uguali...questi diventeranno la base del nostro memory...


Al centro di uno dei due rettangoli ho disegnato e successivamente ritagliato un ulteriore rettangolo di 16 x 12 cm...dove andremo ad "incastrare" le tessere del memory (pazientate un po' e poi capirete meglio...)
Ho incollato uno sopra l'altro i due rettangoli


adesso occupiamoci delle tessere del memory:
come vi ho già accennato avevo messo da parte due carte da regalo con delle stampe davvero carine (grazie Gabry, grazie Erika), queste carte hanno dei soggetti che si prestano particolarmente per il memory...


Ho tagliato dei quadratini di carta da regalo (4 x 4 cm) e li ho incollati su un pezzetto di cartoncino di uguali dimensioni....ecco il risultato...



Dimenticavo: ho dipinto il retro delle tessere con dei colori a tempera...ma si può benissimo lasciarle grezze...risulteranno ugualmente carine e riciclose!




et voilà: ecco pronti due simpatici memory...io li utilizzerò principalmente durante i nostri "viaggi"...ecco perchè ho scelto di costruire una base dove incastrare le varie tessere...volendo si può anche aggiungere uno spago per appendere la base al retro del sedile anteriore della macchina, di modo da non dover tenerle sulle ginocchia durante il viaggio!!!

beh, che dire...BUONE VACANZE RICICLOSE A TUTTI!!!

Con questo post partecipo al swap vacanze riciclose e/o fai da te di Ricilattoli, Mammabook, Oltreverso e Faccio e Disfo.

http://www.riciclattoli.com/2014/04/swap-vacanze-di-riciclo-e-fai-da-te.html

4 commenti:

  1. Bellissimo progetto! Anche da portare in vacanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! L'idea era proprio quella di un memory "trasportabile"

      Elimina
  2. però purtroppo non son riuscita a pinnarti tra gli altri progetti, non so perchè, però volevo dirti che nel conteggio c'eri eh, prima che ti venga il dubbio! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla...colpa mia...ho fatto tutto all'ultimo...eh eh...dai, l'anno prossimo inizio a pensarci a natale...ce la posso fare ;-)

      Elimina