...famiglia Ferrante al completo!

...famiglia Ferrante al completo!

domenica 25 ottobre 2015

Settimana dal 26 ottobre al primo novembre: il soggiorno

Ciao a tutti e buona domenica (si, lo so, sto scrivendo con un giorno di anticipo....no, non voglio far nevicare)

Da domani parte una nuova settimana....settimana nuova stanza nuova! Il metodo ordinata-mente ci propone il soggiorno!!! Per quanto mi riguarda è la stanza perfetta per me...il mio soggiorno ha proprio bisogno di una "sistematina"...ecco il programma preso dal sito di Elisa nata disorganizzata

Routine e missioni del giorno vanno eseguite velocemente, senza ricercare la perfezione: non devono mai diventare compiti pesanti, altrimenti ci passerà la voglia di ripeterli ancora nei giorni successivi! In questo modo i risultati arriveranno un po' più lentamente, ma saranno duraturi!

Lunedì
Concentriamoci su ciò che è "a vista" in soggiorno, sui mobili, mensole, tavolini, etc. Facciamo un po' di decluttering (c'è qualcosa che non ci serve? che non ci piace? di cui possiamo fare a meno? via via via!), diamo una pulita al piano e risistemiamo ciò che si è salvato dal nostro decluttering in maniera carina. (15-20 minuti).
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Martedì
Oggi puliamo vetri, termosifoni ed interruttori: una pezza in mano, una spruzzata di detersivo ed una passata velocissima sono più che sufficienti e se avete bambini da occupare mentre voi lavorate vi potranno "aiutare" a pulire i termosifoni senza fare danni! (15-20 minuti).
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Mercoledì
Oggi passiamo a ciò che è più "interno": dedichiamoci ad un un cassetto, una mensola, un'anta di un armadietto e procediamo come lunedì: decluttering, pulizia e riordino! (15-20 minuti).
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Giovedì
Ora mancano solo i pavimenti. Puliamoli bene anche dietro/sotto i mobili. Aspirapolvere, scopa, mocho...fate quello che volete in base al tempo che avete, ma fatelo! (15-20 minuti). Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Venerdì
Avete tappeti in casa? Magari hanno bisogno di una bella battuta o di essere pulite...diamo un'occhiata! Per dare una rinfrescata ai tappeti spargete sopra del bicarbonato e lasciatelo sopra il tappeto un paio di ore...e poi passatelo bene con l'aspirapolvere. Il bicarbonato deodora e disinfetta.
Ne avete troppi? Magari volete valutare se eliminarne qualcuno...
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Sabato e domenica
 
Se avete ancora qualche dubbio sul metodo vi lascio il link alla guida , dove Elisa spiega perfettamente le origini del metodo (grazie Linda Rossi!) e come iniziare.....
 
Che dire...buona settimana del soggiorno a tutti!!!
 
Erika

Nessun commento:

Posta un commento