...famiglia Ferrante al completo!

...famiglia Ferrante al completo!

martedì 14 maggio 2013

FESTA DELLA MAMMA 2013

La festa della mamma è passata da qualche giorno, finalmente trovo un attimo per raccontarvi cosa abbiamo preparato per le nostre mamme...

Ovviamente non abbiamo comperato niente di già pronto e abbiamo fatto tutto con le nostre (mie) mani...l'idea era quella di fare una spilla ed una calamita (ovviamente una per mia mamma ed una per la suocera)... abbiamo avuto un momento di panico perché in casa avevo solo pannolenci e feltro di tre colori: rosso, nero e bianco...e non avevo tempo di andare ad acquistarne altro....paaaaniiiiicooooo, che fare? abbiamo scartato fin da subito l'idea del cuore (troppo sdolcinato per entrambe) e ci siamo buttati sulle coccinelle (si sa, un po' di cul....ops...fortuna serve sempre!)




Ecco il risultato, abbiamo preparato una base di feltro nero (è più spesso e rimane rigido), poi abbiamo fatto il "vestitino" rosso sul quale abbiamo applicato i puntini neri...alla fine ho cucito tutto insieme ed ho incollato con la colla a caldo le bestioline sulla calamita (avevo un rimasuglio di una calamita distrutta da Seba) e sul fermaglio .
Poi ovviamente abbiamo fatto anche un pacchettino tutto ricicloso...


 
...per quanto mi riguarda io ho passato una fantastica giornata al mare, ci siamo divertiti un sacco e abbiamo scoperto quanti giochi si possono fare con la sabbia...ci siamo rilassati (mentalemente) e Seba era felicissimo...
 
Eccolo qui, mentre si riposa dalle fatiche della giornata...
 
 

 
 
E voi? che cosa avete regalato alle vostre mamme??

A presto per un post primaverile e ricicloso
Ciao a tutti

Erika e Pulce

Nessun commento:

Posta un commento